E’ lei, il primo medium multimediale per eccellenza, quello che dai primi esperimenti di Guglielmo Marconi nel 1895, inizia a portare il mondo nelle case della gente. E’ il 1924 quando nasce il primo programma radiofonico in Italia: la musica classica, le notizie meteo e le notizie di borsa arrivano così nelle case di pochi privilegiati. E’ negli anni ’40 che la Radio si conferma come il mezzo di comunicazione più potente e più veloce. Sono gli anni della grande guerra e la radio è il primo vero medium di massa. Negli anni ’50 l’esplosione e la musica della prima edizione del Festival di Sanremo entra nelle case di tutti gli italiani.
Nokia Home Music, ora disponibile in tutti i Nokia Store ad un prezzo di 399 € iva inclusa, con la consueta semplicità offerta dalla casa finlandese, diffonde nelle stanze delle case tutta la potenza del broadcasting musicale del Web, senza naturalmente dimenticare le emittenti radiofoniche tradizionali.
Pensata per far vivere un’esperienza musicale completa, Nokia Home Music, offre agli amanti della musica la possibilità di avere un unico dispositivo che permetta di ascoltare tutte le internet radio, i podcast e le tradizionali radio FM semplicemente premendo un pulsante.
Inoltre, collegando Nokia Home Musica ai propri lettori di musica digitale, telefoni cellulare o PC compatibili, gli utenti potranno ascoltare le loro raccolte musicali. Il dispositivo infine può anche essere collegato al proprio sistema stereo compatibile.
Nokia Home Music è facile da usare, grazie alla guida multimediale direttamente sul display a colori, la memorizzazione della cronologia e le cartelle dei Preferiti.
Nokia Music Home è compatibile con:
- Internet
- Radio FM
- Dispositivi mobili
- Lettori di musica digitale
- PC
- Schede di memoria
Nokia Music Home è dotato di:
- Display multimediale a colori
- Telecomando
- Cronologia e cartelle dei Preferiti
- Manopola rotante per la navigazione internet attraverso l'interfaccia utente
- Pulsante programmabili
- Potenti altoparlanti
- Pirro Jacopo -