Cernusco sul Naviglio (MI), 25 Maggio 2011 — ASUS ha reso disponibile la scheda grafica GTX 560 DirectCU II TOP, basata sul potente motore grafico NVIDIA® GTX 560 rilasciato all’inizio di quest’anno. La scheda ASUS GTX 560 DirectCU II Top è overcloccata nativamente e riunisce una serie di funzionalità esclusive come il sistema di raffreddamento DirectCU II e la tecnologia Super Alloy Power, grazie alle quali la scheda, può essere spinta al massimo, consentendo agli utenti di vivere una fantastica esperienza di gaming.
La nuova ASUS GTX 560 DirectCU II TOP vede la sua GPU funzionare a 925 MHz, 115 MHz in più rispetto alle schede “reference” per fornire le massime prestazioni e sfoggia 1GB di veloce memoria GDDR5. Per gli overclocker più esigenti che desiderano sprigionare tutta la potenza della scheda, ASUS offre l’esclusiva funzionalità Voltage Tweak che offre prestazioni più rapide del 50%.
Sotto pressione ma al fresco
Grazie al design Dual Fan DirectCU II, le speciali heat pipe in rame dalla forma piatta alla base entrano in contatto diretto con il chip grafico, garantendo alla scheda una dissipazione del calore fino al 20% più efficiente rispetto ad un sistema di raffreddamento tradizionale.
Il design Dual Fan a doppia ventola genera un flusso d’aria maggiorato che consente di dissipare in modo più efficace il calore, garantendo un funzionamento della scheda silenzioso e senza surriscaldamento.
Di seguito le specifiche tecniche.