Asus, azienda leader del mercato nella produzione e distribuzione di periferiche per PC, ha finalmente annunciato la motherboard ROG Crosshair IV Extreme.
La nuova motherboard è basata sul top di gamma dei chipset AMD, il 890FX che supporta due slot PCIe 2.0 a 16x per configurazioni CrossFireX ad alte prestazioni.
Tuttavia la vera novità è nell'integrazione del chip HydraLogix che consentirà agli utenti di combinare fino a quattro schede grafiche di qualsiasi produttore per la creazione di una potente configurazione multi-GPU. Grazie a questa integrazione la scheda madre dispone di 5 slot PCIe 16x per la massima espandibilità. La scheda supporta memoria in dual channel DDR3 2000 Mhz, dispone di sei porte SATA RAID a 6GB/s, due porte eSATA da 3 GB/s, gigabit Ethernet, otto canali audio HD con la scheda sonora SupremeFX X-Fi, USB 3.0, punti di misurazione delle tensioni e l'insolita presenza di un chip Bluetooth 2.1 direttamente sulla scheda. Infatti la scheda madre supporta l'overclocking tramite un dispositivo Bluetooth abilitato, con applicativi specificatamente creati per iPhone.
ASUS non ha dichiarato disponibilità e prezzi ma sicuramente saranno cominicati ulteriori dettagli a breve.
Caratteristiche tecniche:
|
Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff |